Oops...
Slider with alias dance not found.

Chi siamo

Mindful Capital Partners (MCP) è una società di gestione indipendente, attiva dal 2007 e specializzata in investimenti nel capitale di rischio di piccole e medie aziende con forte potenziale di crescita sui mercati internazionali.

La strategia

La missione di MCP è la creazione di valore nelle aziende investite, con una diversificazione del portafoglio che riduca la rischiosità complessiva.  Gli investimenti sono concentrati in Italia ed in minor misura nei paesi europei di lingua tedesca.

Gli investimenti

Le imprese target sono leader nelle rispettive nicchie di mercato, hanno un fatturato di 20-100 milioni di euro, una forte vocazione alle esportazioni e un elevato potenziale di crescita all’estero. L’investimento, 10-25 milioni di euro, consiste in partecipazioni di maggioranza o minoranza.

La sostenibilità

Dalle due diligence all’exit, l’approccio di MCP è quello di investire responsabilmente, coerentemente con i Principles for Responsible Investment, promossi dalle Nazioni Unite, sottoscritti nel 2015. Perché costruire business sostenibili nel lungo termine crea ritorni adeguati per gli azionisti e valore per tutti gli stakeholders.

Numeri chiave

700
Milioni di euro raccoliti
3
Sedi
50
Adds-on jv greenfield
500
Milioni di euro investiti
3
Fondi
17
Professionisti
11
Società in portafoglio
26
Investimenti

Press

It's like saying you're a bad designer, use less bold text.

Mandarin Capital Partners sells Mipharm to Alto Partners

Mipharm, a Milan-based company recognized among the Italian leaders in the CDMO (Contract Development and Manufacturing Organization) industry, today saw

MCP invests in Croci SpA

MCP conquista il 70% di Croci SpA